Workshop nudo fotografico

Il Circolo Fotografico Click in collaborazione con la fotografa Tiziana Arici organizza un workshop per avvicinarsi al nudo fotografico.

Il percorso sarà composto da due sessioni.

Giovedì 10 Dicembre

L'incontro, che si svolgerà dalle ore 21 presso la nostra sede di Palazzo Loda, sarà propedeutico al workshop vero e proprio e aperto a tutti.

Verranno trattati i seguenti argomenti: avvicinarsi alla fotografia di nudo femminile, gestire l'illuminazione per il ritratto (naturale e artificiale), interloquire con la modella, indicazione sulle attrezzature consigliate.

Domenica 13 Dicembre

Il workshop, che si terrà dalle 9.30 presso lo studio di Tiziana Arici a Brescia, durerà l'intera giornata con intervallo per pausa pranzo, e sarà a numero chiuso.

I corsisti, che metteranno in pratica i consigli del precedente incontro, utilizzeranno la propria attrezzatura fotografica e parteciperanno attivamente alla sessione.

Le richieste d'iscrizione al workshop devono essere inoltrate esclusivamente mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le domande saranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 10 partecipanti.
Il termine ultimo per aderire all'iniziativa è entro le 24.00 di giovedì 3 Dicembre.
Il contributo d'iscrizione è di 30€ e non comprende il pranzo.


Tiziana Arici è nata a Brescia nel 1956. Si avvicina alla fotografia a diciassette anni, quando inizia a realizzare le sue prime fotografie in bianco nero e frequenta i migliori corsi teorico-pratici.

Apre il suo primo studio nel 1984 e inizia la sua collaborazione con aziende ed agenzie pubblicitarie.

Dal 1986 collabora con case editrici, tra le quali Mondadori e Istituto Geografico de Agostini, e realizza campagne pubblicitarie, misurandosi in diversi campi: interior, giardini, food e still life.

I suoi servizi fotografici sono stati pubblicati in numerose riviste nazionali (Case&Country, Ville e casali, Ville e giardini, Natural Style, Grande Cucina, Casaresart) e in libri di cultura, architettura, mostre ed eventi.