Storia

palazzo lodaIl Gruppo Fotografico Click di Flero è stato fondato nel 1993 da un gruppo di amici per condividere non solo l'amore per la fotografia, ma anche le esperienze maturate.

Nel corso degli anni ha realizzato molte iniziative: mostre fotografiche, proiezioni pubbliche, dibattiti ed incontri con esperti.

Scopo principale del Gruppo è fornire a tutti i soci strumenti per migliorare le proprie conoscenze tecniche ed affinare le capacità artistiche, attraverso le molteplici attività programmate e lo stimolo che nasce dal confronto con gli altri membri. L'obiettivo è stato realizzato organizzando corsi annuali di base, incontri a tema e con fotografi, workshop con esperti, concorsi fotografici interni e così via.

Il Gruppo organizza, inoltre, iniziative in collaborazione con altre realtà sociali presenti sul territorio.

Perchè aderire al Gruppo Fotografico Click di Flero?

  • Partecipare agli incontri organizzati dal Gruppo con soci, autori e circoli al fine di arricchirsi culturalmente e tecnicamente;
  • Essere informati su mostre locali e nazionali, visite a saloni e rassegne;
  • Partecipare ad escursioni fotografiche di gruppo, seminari di fotografia creativa e a concorsi interni;
  • Possibilità di utilizzare gli spazi espositivi della nostra sede per mostre individuali e collettive;
  • Avere agevolazioni presso i negozi convenzionati per lo sviluppo e per la stampa sia da pellicola che da file digitale, sull'acquisto di apparecchiature, di materiale sensibile e di tutto ciò che può servire al fotoamatore.

I soci del Gruppo Fotografico Click si incontrano ogni giovedì sera dalle ore 21.00 circa in via Umberto I, 60 a Flero presso Palazzo Loda Calzaveglia. Per maggiori dettagli sulle nostre attività consulta il calendario.