Incontro Con ROSSELLA GIACOMELLI

GIOVEDI' 09 GIUGNO 2022 ore 21:00 - Palazzo Loda Calzaveglia   

Incontro Con Giovanni Fostini

GIOVEDI' 26 MAGGIO 2022 ore 21:00 - Palazzo Loda Calzaveglia   

Mostra collettiva

INAUGURAZIONE VENERDI' 6 MAGGIO 2022 ore 20:30 - Palazzo Loda Calzaveglia   

19 aprile 2018 - incontro con CRISTIAN CAPUZZI

incontro con l'autore: Cristian Capuzzi;  presso Palazzo Loda Calzaveglia - Flero - ore 21

image1 500

Biografia Cristian Capuzzi:

Cristian Capuzzi è un bresciano doc classe 1973, appassionato di fotografia fin da ragazzo, non perde occasione per documentare e fissare in un click i suoi viaggi e occasioni speciali. Ecco così il suo primo lavoro datato 1992, tramite il servizio militare accetta di andare in missione per 4 mesi (scopo della missione consegnare generi alimentari in tutta l'Albania) durante il quale esegue un reportage , unici protagonisti i bambini di Tirana e come scenografia le macerie della guerra.
Dopo questa esperienza ne farà altre, sperimentando la fotografia naturalistica e paesaggistica, sempre con particolare attenzione al bianco e nero.
Nel 2010 segue corsi base, e quelli avanzati all' Image Academy.
Nel 2012 viene scelto dalla Canon per un grande evento: documentare il Concerto di Beneficienza di "Italia Love Emilia"; in seguito all'evento parteciperà a tutti i Canon Day nella zona Bresciana.
Dal 2013 si dedica soprattutto alla foto " Street", fotografia di strada, con l'occhio rivolto ai grandi maestri del passato.
Tra il 2014-15, ha partecipato a numerose Maratone Fotografiche tra Brescia e provincia (Franciacorta, Pisogne, Salò, Brescia e Sirmione) dove si è guadagnato premi e riconoscimenti.
Nel 2015 al 42° Concorso Nazionale di fotografia artistica gli è stato assegnato un Premio Speciale per " Brescia nel quotidiano"; mentre nell'ambito della mostra fotografica di Max Laudiadio " Quattr'occhi sul mondo" presso il Museo Diocesano , viene premiato per il concorso " Il mondo in una cornice" organizzato da Itinerari Brescia.
Attualmente è socio del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.

Emanuela Timelli